U.S. Sestri Levante

Il Sestri Levante batte 3-2 la Vis Pesaro e raggiunge la salvezza con una giornata di anticipo, un’impresa straordinaria quella compiuta da Enrico Barilari e i suoi ragazzi che con 44 punti conquistati possono festeggiare questo traguardo impensabile a inizio stagione, considerate tutte le avversità che la squadra ha dovuto affrontare.

Va subito in vantaggio l’Unione con il gol di Forte che spinge in rete l’ottimo cross di Fossati che si libera bene dalla marcatura al limite dell’area e mette dentro un bel pallone per il numero 7 rossoblu che sigla il suo 13esimo gol in campionato. Pareggia la Vis Pesaro a metà del primo tempo con un episodio fortunoso da calcio d’angolo, Raspa ostacolato non riesce a far suo il pallone che sbatte sul giocatore avversario e finisce in rete. Passa in vantaggio la Vis Pesaro al 38′ : lancio di Di Paola, Pane legge male la situazione e libera all’1vs1 Molina che serve a rimorchio Nicastro per l’1-2.

Il Sestri un po’ scosso dalla rimonta subita fatica a riprendere la partita in mano ma l’intervallo serve ai ragazzi di Barilari per recuperare energie e rientrare in campo con un altro piglio: al 51′ Candiano recupera palla sull’out di sinistra e serve l’inserimento di Sandri che senza alzare la testa vede benissimo l’accorrente Clemenza dalla parte opposta dell’area che non deve fare altro che spingere il pallone in rete. 2-2 al 51′ e primo gol in campionato per il numero 94. Al 62′ la Vis Pesaro rimane in 10 per la doppia ammonizione di Peixoto e da lì scaturisce il gol di Clemenza per il 3-2. Podda batte una rimessa laterale velocemente per Candiano in area di rigore che va sulla linea di fondo, la mette dietro per Clemenza che apre il piattone e la mette sotto la traversa. Impazzisce il Silvio Piola di Vercelli, contro-rimonta e salvezza che sembra ad un passo. Altra espulsione per la Vis Pesaro all’85’: Mattioli sferra un calcione al subentrato Andreis e l’Unione mette il risultato in cassaforte.

Al triplice fischio è festa grande, la salvezza è acquisita, anche l’anno prossimo l’Unione giocherà in Lega Pro!