U.S. Sestri Levante

E’ stato un avvicinamento alla partita piuttosto complicato quello che ha accompagnato i Corsari alla sfida di domenica 12 novembre. La decisione di giocare le prossime gare a Vercelli, arrivata a 48 ore dal fischio d’inizio della partita e gli acciacchi del reparto difensivo potevano essere delle incognite rilevanti per l’andamento della gara. Una gara dal peso specifico molto importante, dato che l’avversario era la Fermana, ultima in classifica a -2 dall’Unione.

Invece, i Corsari, che vedono schierare dal primo minuto il debuttante Grosso e il rientrante Andreis, alla prima da titolare, appaiono sicuri e in controllo della gara sin dal primo minuto. Primo tentativo verso la porta di Riccardo Forte, al 6′, debole e comoda la parata del portiere avversario. Al 17′ è ottimo l’inserimento di Andreis in area, lo vede benissimo Candiano, il nostro numero 10 reclama un contatto ma l’arbitro concede solamente il calcio d’angolo. Ancora Andreis scappa sulla fascia, mette dentro un pallone solamente da spingere in porta per Forte, che però colpisce male il pallone. Al 26′ ci prova anche Margiotta con un piazzato all’angolino, respinge in angolo Furlanetto. Al 44′ viene servita la sovrapposizione di Furno che mette un pallone teso in area, ci arriva per primo Forte che conclude a rete e porta in vantaggio i Corsari all’intervallo.

Al 53′ calcio d’angolo battuto corto, Andreis prova la conclusione da fuori area che viene però stoppata dal braccio di un difensore e l’arbitro concede il rigore. Dal dischetto va di nuovo Candiano, che angola bene alla sua sinistra, ma Furlanetto ci arriva e salva il risultato. Un minuto dopo ci prova anche Oliana dalla lunga distanza, traiettoria che viene deviata e che diventa pericolosa per Furlanetto costretto a ripararsi in calcio d’angolo. Allo scoccare del 71′ è Margiotta, con una splendida conclusione a giro che termina all’incrocio dei pali, a raddoppiare il risultato e portare i Corsari sul 2-0. Primo gol in rossoblù per il nostro numero 28. Partita in totale controllo dell’Unione, all’87’ arriva anche il gol del 3-0 con la doppietta di Forte, abile a sfruttare la respinta del palo colpito da Candiano da posizione defilata.

Vittoria convincente e mai in discussione per i Corsari che salgono a 12 punti e si tolgono momentaneamente dalla zona playout in 15esima posizione. Positive le prestazioni di tutti coloro che sono scesi in campo. Menzione speciale per Grosso, che al debutto stagionale non fa rimpiangere l’assenza di Pane e Regini. Nel finale, complice l’infortunio alla spalla di Oliana, arriva anche il debutto di Nenci. Il prossimo appuntamento è per giovedì 16 Novembre alle ore 18:00 per il recupero della sfida contro il Rimini.