U.S. Sestri Levante

In uno Stadio dei Marmi che vede il Sestri “ospitare” la Carrarese, è un gol di Forte al 37′ a decidere la partita. Primo tempo vivace e dall’alta intensità da parte di entrambe le squadre.

La prima occasione arriva al 14′, Candiano dalla trequarti fa partire uno spiovente in area apparentemente innocuo ma che diventa pericoloso traendo in inganno Bleve che è costretto a smanacciare in angolo. Dal corner seguente è bello lo schema che libera Gala al cross, controllo di Forte che la calcia col sinistro sul secondo palo, ma è sfortunato il numero 7 corsaro che colpisce la parte alta della traversa, sarebbe stato un gol bellissimo. Sfiora il vantaggio l’Unione al 24′ ancora da corner, questa volta è una deviazione di un difensore carrarino a passare a centimetri dal palo. E’ solo il preludio al gol, perché al 37′ Forte punta il suo marcatore sul vertice sinistro dell’area, si sposta la palla sul destro e lascia partire un tiro a giro imparabile per Bleve che termina all’angolino, secondo gol consecutivo per lui.

Riparte la partita nel secondo tempo, con un bel colpo di testa al 49′ di Pane, reattivo Bleve. Da lì, la Carrarese prende in mano il pallino del gioco e gioca un secondo tempo di pressione alla ricerca del pareggio, ma è stoica la resistenza dei Corsari, durante tutta la seconda frazione di gioco. Le occasioni per la Carrarese vengono prontamente sventate dal solito ottimo Anacoura che al 60′ sfodera una parata di puro istinto e riflessi sulla conclusione a botta sicura di Simeri. Si ripete all’ 82′ Anaocoura, respingendo a mano aperta un colpo di testa ravvicinato di Della Latta. Il Sestri ha anche l’occasione per chiudere la partita all’89’ con il pericolo creato dai due neo-arrivati Margiotta e Sandri: buona gestione del pallone in mezzo al campo, pallone che arriva sui piedi dell’attaccante numero 28, che serve l’imbucata di Sandri, ma il suo tentativo in scivolata trova la pronta risposta di Bleve.

Dopo 4 minuti di recupero, il Sestri torna a vincere, terzo risultato utile consecutivo e Unione che si tira fuori dalla zona play-out a quota 8 punti. Il prossimo appuntamento è previsto per Giovedì 26 Ottobre a Ferrara contro la SPAL.