U.S. Sestri Levante

Il Sestri si aggiundica il pass per la finale di Coppa Italia battendo, sul neutro di Rapallo, il Baiardo per 2-0.
I Corsari hanno da subito imposto il proprio ritmo alla gara e dopo soli 9 minuti arriva il vantaggio con Cirrincione. Al 25° ancora occasione limpida per il Sestri: Cuneo fa tutto bene, salta il portiere, ma il suo tiro è ribatutto sulla linea di porta da un difensore, al 32° lancio di Del Nero per Croci che davanti alla porta tira centrale e il numero uno genovese para senza problemi.
Il Baiardo si fa vedere a fine primo tempo com Battaglia che in area piccola calcia, ma Adornato fa sua la sfera.
Ripresa a marchio rossoblu: al 54° tiro di Cusato respinto male da Gaione, arriva Croci che a botta sicura spara incredibilmente alto! Dieci minuti doo spizzicata di Croci per Cusato che tira in diagonale, para facile Gaione.
A metà secondo tempo ancora il Baiardo con un tiro di Oliviero che Adornato blocca senza difficoltà in due tempi. Due minuti dopo il raddoppio dell’Unione grazie alla rete di testa di Cusato.
All’82° ancora il giovane Cusato calcia bene, ma il tiro si spegne fuori a fil di palo.

Meritata vittoria per i ragazzi di mister Ruvo che giocheranno la finale di Coppa Italia, ma ora testa di nuovo al campionato!

BAIARDO
Gaione, Pascucci (40° Ceroni), Ungaro, Memoli (80° Ielli), Digno, Napello (46° Incerti), Briozzo (67° Matzedda), Oliviero, Battaglia (78° Gattiglia), Merialdo, Merlani.

SESTRI LEVANTE
Adornato, Bergamino, Buffo, Pane, Del Nero, Selvatico, Chella (41° Cusato), Panepinto (61° Puricelli), Croci (86° Gandolfo), Cuneo, Cirrincione.

ARBITRO: Fabio Rinaldi di Novi Ligure.

MARCATORI: 9° Cirrincione, 77° Cusato.
AMMONITI: Digno, Merialdo (B).
ESPULSI: –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *