U.S. Sestri Levante

Terza vittoria consecutiva per il Sestri Levante, ma che sofferenza nel finale di gara!
I ragazzi di mister Ruvo mettono subito in discesa la gara perché al 2° minuto di gioco sono già in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Del Nero sugli sviluppi di una punizione.
Al quarto d’ora occasione per Cirrincione che, lanciato da Gandolfo, conclude alto sopra la traversa. I padroni di casa del Molassana mettono fuori la testa e ci provano, senza impensierire Adornato, prima con Favorito e poi con Galleri.
Al 23° tiro di Cuneo respinto da un difensore con un braccio, ma l’arbitro fa proseguire; quattro minuti dopo ecco il raddoppio sempre da calcio piazzato: capitan Pane è il più lesto di tutti e insacca alle spalle del numero uno locale.
Gioia del raddoppio che dura un paio di minuti perché alla mezz’ora il Molassana trova il gol con Vagge che deposita in rete un tiro di Galleri.
Il Sestri torna a macinare gioco e prima della fine del primo tempo ha ancora due occasioni: Cuneo impegna Gianrossi su punizione e Capo, in giravolta al volo, calcia di poco a lato.
Nella ripresa ancora l’Unione a fare la partita e al 55° arriva la terza rete questa volta siglata da Cirrincione.
Partita che sembra scorrere sui canali della vittoria per 3-1 per i Corsari e invece all’ultimo giro di lancette arriva il gol che riapre la partita: il Molassana accorcia con Russotti. E allora i locali ci credono e al terzo minuto di recupero Giacopetti sfiora il gol del pareggio.
Vittoria sofferta nell’ultima parte di gara, ma comunque meritata. Ora testa a mercoledì: al “Sivori” arriva la Genova Calcio per il recupero della seconda giornata di campionato.

MOLASSANA
Gianrossi, Favorito, Sekouli Hawa, Cuman, Martino, Beninati, Galleri, Boero, Keita, Vagge, Vario A disposizione: Mangolini, De Persiis, Garibaldi, Giacopetti, Lizzi, Rapetti, Russotti, Siri, Stefanati.

SESTRI LEVANTE
Adornato, Bergamino, Ruffo, Pane, Del Nero, Selvatico, Cuneo, Panepinto, Gandolfo, Capo, Cirrincione.
A disposizione: Confortini, Chella, Cusato, Iurato, Mazzali, Puricelli, Croci, Righetti, Batocchioni.

ARBITRO: Sig. Fabio Rinaldi della sezione di Novi Ligure.
1° ASSISTENTE: Sig. Giacomo Siano della sezione di La Spezia.
2° ASSISTENTE: Sig. Francesco Baruzzo della sezione di La Spezia.

MARCATORI: Vagge, Russotti (M) – Del Nero, Pane, Cirrincione (SL).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *