Dopo soli 7 minuti il Sestri potrebbe andare avanti, ma Cuneo si divora il vantaggio calciando fuori tutto solo davanti al portiere locale.
Al 27° vantaggio Corsaro: Selvatico calcia una punizione dalla destra, sulla palla si avventa Pane che insacca alle spalle di Carlucci.
Nella ripresa partenza sprint dell’Unione, che al 1° costringono il numero uno locale ad una grande parata su tiro di Panepinto, ma dopo una manciata di secondi è Gandolfo a raddoppiare: il numero 9 rossoblu è abile a presentarsi a tu per tu con il portiere dopo una bella azione di squadra.
Il Sestri non è domo e al 50° Capo sfiora, con una conclusione che termina sull’esterno della rete, la terza rete.
Ancora Unione al 65°: bel tiro da fuori area di Selvatico che si spegne in fondo alla rete: 0-3!
Dopo qualche minuto il Sestri si siede e così i padroni di casa riaprono la gara: errore difensivo di Del Nero che è poi costretto a commettere fallo in area su Cannone: Bello di La Spezia fischia il fallo da rigore: sul dischetto Rossi trasforma.
A questo punto il Busalla ci crede e prova a mettere sottopressione i Corsari che però allungano ancora calando il poker di nuovo con Gandolfo che, sugli sviluppi di una punizione dalla destra, anticipa tutti (portiere compreso) e segna la sua personale doppietta.
Vittoria meritata per gli uomini di mister Ruvo, che ora devono preparare un’altra gara lontana dal “Sivori”: domenica si gioca a Molassana.
BUSALLA
Carlucci, Cannone, Piccardo (65’ Molini M.), Iraci, Oliva, Piemontese (49’ Repetto), Nelli, Cotellessa G., Rossi, Minutoli, Tecchiati.
Allenatore: Cannistrà.
SESTRI LEVANTE
Adornato, Bergamino, Buffo (57’ Batocchioni), Pane, Del Nero, Selvatico, Cuneo, Panepinto (79’ Cusato), Gandolfo, Capo (71’ Chella), Cirrincione (81’ Puricelli).
Allenatore: Ruvo.
ARBITRO: Sig.ra Celeste Bello della sezione di La Spezia.
MARCATORI: Rossi [rig] (B) – Pane, Gandolfo [2], Selvatico (SL).
AMMONITI: Cotellessa, Oliva (B) – Cirrincione (SL).