U.S. Sestri Levante

Prima giornata di campionato e prima vittoria per la squadra di mister Ruvo: ad Alassio la partita termina 3-1 per i Corsari!

Il Sestri parte subito forte e colleziona nel giro del primo quarto d’ora diverse occasioni: al 7° minuto palo di Croci, all’11° ancora il numero 9 corsaro entra in area da destra e calcia ma il difensore intercetta, un minuto dopo Cuneo supera il portiere con un pallonetto ma un giocatore locale salva sulla linea, al 14° buona azione di Capo con la difesa dell’Alassio che libera affannosamente.
Finalmente al 19° arriva il meritato vantaggio dei Corsari: Cuneo si libera sulla destra, entra in area di rigore ed esegue un cross rasoterra per Panepinto che insacca alle spalle di Pastorino.
I Corsari continuano a fare la partita: al 33° punizione dal limite, Pane calcia alla sinistra del portiere che è bravo a parare. E così al 38° arriva quello che nessuno si poteva aspettare: i locali pervengono al pareggio con Lupo che, dopo essersi liberato della marcatura di Ferretti, si gira nell’area di rigore e pareggia.
Ma basta un minuto ai Corsari per tornare avanti: cross dalla sinistra di Cirrincione e Ferretti sul secondo pale insacca di testa. A due minuti dal termine della prima frazione ancora Cuneo pericoloso con un tiro dal limite che viene respinto in angolo da Pastorino.

Nella ripresa il Sestri cerca di amministrare il gioco senza mai subire il gioco dei padroni di casa; a 5 minuti dal termine allora ci pensa l’ex di turno Gandolfo a segnare il tris per l’Unione: il neo-entrato numero 18 rossoblu con un facile tap-in sul secondo palo insacca su assist dell’incontenibile Cuneo.

Domenica prossima esordio tra le mura amiche contro la temibile Genova Calcio.

ALASSIO
Pastorino, Taku, Mombelloni, Farinazzo (79° Damonte), Eretta, Franco Ric., Barison, Franco Rob. (58° Puddu), Lupo, De Luca, Basso.

A disposizione: Colombo, Savona, Campagna, Greco, Costamagna, Esposito, Rosa.
Allenatore: Cattardico Cristian.

SESTRI LEVANTE
Adornato, Ferretti, Bergamino, Pane, Del Nero, Selvatico (75° Chella), Cuneo (87° Iurato), Panepinto, Croci, Capo (61° Gandolfo), Cirrincione (90° Cusato).

A disposizione: Confortini, Batocchioni, Lo Pergolo, Puricelli, Righetti.
Allenatore: Ruvo Alberto.

Arbitro: Sig. Matteo Laganaro della sezione di Genova.
1° Assistente: Sig. Matteo Del Genio della sezione di Genova.
2° Assistente: Sig. Leonardo Rossini della sezione di Genova.

Marcatori: Lupo (A) – Panepinto, Ferretti (SL).
Ammoniti: Lupo (A) – Cuneo, Panepinto, Pane (SL).
Espulsi: –

Recupero: 1′ + 5′

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *