U.S. Sestri Levante

Siamo in semifinale! Nell’ultima partita del girone D di Coppa Italia che anticipa l’inizio del campionato: al “Sivori” il Sestri di mister Ruvo ospita l’Athletic Club.

Partita condizionata dal caldo e la prima occasione arriva alla mezz’ora: il giovane Cuneo da pochi metri ha l’occasione per portare i suoi in vantaggio, ma calcia fuori. Dopo 5 minuti altra occasione per i rossoblu: in area di rigore prima Croci e poi Capo impensieriscono il portiere, ma la difesa genovese in mischia libera.

Nella ripresa arriva subito il vantaggio dei Corsari: dopo 4 minuti il Sig. Isnardi assegna un calcio di rigore per l’Unione per un fallo di mano sugli sviluppi di un corner, sul dischetto si presenta Selvatico che calcia forte di sinistro e insacca alle spalle di Bartoletti. Dopo il vantaggio il Sestri continua a premere sull’acceleratore e al 71° Bartoletti compie un vero miracolo sulla conclusione di Cirrincione che poteva valere il raddoppio.

Al 84° arriva il meritato raddoppio grazie alla rete di Gandolfo che controlla la palla in area di rigore e conclude alle spalle dell’incolpevole numero uno ospite. Dopo tre giri di orologio arriva anche il tris con Andrea Croci che, su assist del compagno di reparto Gandolfo, conclude in diagonale e sigla il tris!

Dopo 2 minuti di recupero la partita termina con la meritata vittoria dell’Unione. Ora testa al campionato: domenica si comincia ad Alassio!

 

SESTRI LEVANTE
Confortini, Batocchioni (59° Ferretti), Puricelli, Selvatico, Del Nero, Bergamino (85° Cusato), Cuneo (66° Iurato), Panepinto (69° Chella), Croci, Capo (57° Gandolfo), Cirrincione.
A disposizione: Adornato, Lo Pergolo, Mazzali, Righetti.
Allenatore: Ruvo.

ATHLETIC CLUB

Bartoletti, Cicirelli, Matarozzo, Lorefice, Gaspari (82° Norrito), Lembo, Grosso, Bilanzone (61° Crovetto), Del Vecchio (69° Pandimiglio), Pagano (66° Baratti), Arrighetti.
A disposizione: Papini, Dodero, Giuliani, Zazzeri, Di Pietro.
Allenatore: Mariani.

 

Arbitro: Sig. Francesco Isnardi (sezione di Albenga)
1° Assistente: Sig. Francesco Baruzzo (sezione di La Spezia)
2° Assistente: Sig. Giacomo Siano (sezione di La Spezia)

 

Marcatori: Selvatico [rig] (SL).
Ammoniti:  Capo, Bergamino (SL) – Matarazzo, Norrito (A).
Espulsi: 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *