Prima uscita ufficiale della squadra di mister Ruvo e prima vittoria: al “Sivori” il Sestri si impone per 3-1 sul Rapallo Rivarolese nella prima giornata del girone di Coppa Italia.
La partita non inizia nel migliore dei modi per i Corsari che, dopo essersi visti negare un calcio di rigore, passano in svantaggio: Bertuccelli al 16° insacca alle spalle di Adornato su assist di Berlardinelli. L’Unione si sveglia e inizia a macinare gioco: al 20° colpo di testa di bomber Croci che si spegne alto di poco e al 40° ancora un colpo di testa, questa volta di Panepinto, che viene parato dal numero uno ospite.
Nella ripresa è sempre il Sestri a fare la partita e nonostante gli animi si scaldino i padroni di casa creano altre occasioni da rete: al 53° Cirrincione calcia alto una punizione, al 70° Capo calcia mettendo in difficoltà Basso ed è il preludio al gol del pareggio che arriva tre minuti dopo con Croci. Dopo dieci minuti ecco il meritato vantaggio rossoblu ancora con il numero 9 croci. Due minuti più tardi occasione per Capo che però calcia alto e al 90° ecco calato il tris con Cirrincione che di destro insacca nell’angolino.
SESTRI LEVANTE
Adornato, Batocchioni (75° Ferretti), Cirrincione, Pane, Del Nero (33° Bergamino), Puricelli, Cuneo, Panepinto, Croci, Gandolfo (65’°Capo), Cusato (86° Chella).
A disposizione: Confortini, Lo Pergolo, Iurato, Mazzali, Righetti.
Allenatore: Ruvo.
RAPALLO RIVAROLESE
Basso, Verrini, Revello (87° Augimeri), Ymeri, Chiappe, Mitrotti, Sbarra, Cappannelli, Bertuccelli (70° Romei), Belardinelli (83° Maffei), Menini (72° Di Molfetta).
A disposizione: Schepis, Pellagatta, Calvio, Zamputo, Marchiotto.
Allenatore: Fresia.
Arbitro: Sig. Emmanuel Crova (Chiavari).
1° Assistente: Sig. Davide Gagliardi (La Spezia).
2° Assistente: Sig. Luca Baldini (La Spezia).
Marcatori: Croci [2], Cirrincione (SL) – Bertuccelli (R).
Ammoniti: Panepinto, Gandolfo, Croci, Cusato, Cuneo (SL) – Cappannelli, Mitrotti, Bertuccelli, Ymeri, Di Molfetta (R).
Espulsi: –